
SSD Virtus Santa Maria – Calcio
La nostra scuola calcio nel progetto sportivo educativo si prefigge, come obiettivo generale, quello di contribuire ad una sana crescita dei giovani. Per noi, educazione, rispetto, senso di appartenenza ad un gruppo, impegno, volontà e spirito di sacrificio sono valori che si intendono trasmettere per trovare poi applicazione dentro e fuori dal campo.
Poter condividere con i genitori l’importanza del nostro operato, nel percorso educativo del giovane è parte essenziale della buona riuscita della nostra iniziativa.
Per quanto possibile, intendiamo stimolare l’impegno dei nostri ragazzi al perseguimento di obiettivi sportivi senza trascurare principi di etica e valori morali; pertanto quello principale non sarà la vittoria dei tornei ma la formazione di giovani atleti che sappiano mettere al primo posto, l’educazione della persona stessa e poi quella del calciatore.
Questa è la filosofia proposta dal nostro staff, formato da allenatori con qualifica UEFA B, 1° Livello CA5, laureati in Scienze Motorie e Psicologo dello Sport.
Attività
- Piccoli Amici
bambini/e da 5 anni compiuti fino a 7 anni con partecipazione ad attività, incontri e manifestazioni della FIGC. - Primi Calci
bambini/e 8/9 anni con partecipazione a tornei, attività, manifestazioni e progetti della FIGC. - Pulcini
bambini/e 10/11 anni con partecipazione a tornei, attività, manifestazioni e progetti della FIGC. - Esordienti
bambini/e 12/13 anni con partecipazione a tornei, attività, manifestazioni e progetti della FIGC. - Calcio a 5
Under 15 con partecipazione a campionati Regionali federali.
Under 17 con partecipazione a campionati Regionali federali.