
Attività Natatorie
Perché nuotare? Se lo sport è benessere, l’acqua lo è ancora di più!
I benefici delle attività natatorie sono molteplici:
- Forma: il movimento in acqua consente un accrescimento armonioso del fisico, non sovraccaricando muscoli, articolazioni e apparati.
- Salute Fisica e Mentale: previene malattie, aiuta nella risoluzione di problematiche ortopediche e respiratorie, abbassa i livelli di stress e aumenta la stima in se stessi.
- Sicurezza: con 8000 km di coste, laghi, fiumi, piscine, consente alla popolazione l’indipendenza nell’elemento acqua.
La piscina è l’unico impianto sportivo che può essere frequentato da tutte le fasce di età.
Nelle sue due piscine, la grande di 25mt×16.5 mt, e la piccola di 8mt × 5mt
Il centro sportivo Santa Maria offre ai propri clienti, grazie ad un gruppo di istruttori qualificati, che si dedicano con professionalità e calore umano a piccoli e grandi, una grande varietà di soluzioni per tutte le necessità.
- Baby nuoto: dedicato alla fascia dai tre mesi ai tre anni, dove i più piccoli con l’aiuto degli istruttori e alla presenza dei genitori, ricevono i primi stimoli sensoriali, neuro-motori e cognitivi, per affrontare con sicurezza e gioiosità l’elemento acqua da cui proveniamo nel grembo materno. I corsi si svolgono il sabato mattina in fasce orarie a seconda dell’età.
- Scuola nuoto: adatta a tutti dai tre anni in poi, consente l’apprendimento delle tecniche natatorie, seguendo un percorso didattico adatto alle varie fasce di età.
Si sviluppa in corsi bisettimanale lun/giov -mart/ven o monosettimanali mercoledì o sabato mattina. - Scuola pallanuoto: dagli otto anni in poi, adatta agli allievi che avendo acquisito una buona base natatoria, si vogliono cimentare con fondamentali e regole di questo sport di squadra duro ed affascinante. I corsi sono bisettimanali.
- Scuola salvamento: dai dieci anni in poi, consente in corsi bisettimanali, a chi già buon nuotatore di acquisire i fondamentali di tutte le tecniche del salvataggio in acqua.
- Settore agonistico: dai 7 ai 14 anni, vi si accede per selezione svolta dai responsabili, porta i piccoli campioni di domani, al confronto e al superamento dei propri limiti fisici e caratteriali, attraverso gare federali e degli enti di promozione sportiva.
- Nuoto assistito: riservato ai soci adulti in possesso di buone capacità natatorie, consente di svolgere attività in spazi e orari dedicati, per il miglioramento delle loro qualità psico-fisiche sotto il controllo di assistenti qualificati.
Referenti Nuoto
Daniele de Santis – Gianluca Scarpa
+39 06 7004762
info@centrosportivosantamaria.it