Inventori 21 febbraio 2014

VILLA FLAMINIA – CASTELNUOVO   40 – 26

Nel Campionato minibasket partita d’esordio in tranquillità per i ragazzi di Villa. 

Eccoci alla prima di campionato. I nostri giocatori sono tutti un po’ emozionati, ma sono confortati dal giocare sul loro campo e dal fatto che quasi tutti i parenti ad amici sono accorsi per sostenerli durante la gara!  Il quartetto iniziale vede in campo: Massi, Luppi, Turbo (Ardente) e Virgilio. I nostri, molto contratti, cercano di darsi da fare e, soprattutto, di prendere le giuste distanze dall’avversario. Ma anche i bianchi del Castelnuovo non demordono e rispondono da par loro. Massi (ovvero Massimiliano Patrizi), uno dei nostri giocatori più tecnici, è tesissimo e paga il super-riscaldamento fatto prima della partita. Per fortuna Virgilio mette una pezza e Turbo confonde gli avversari con un gran lavorio di braccia, gambe, mani e parole. Il n.28 del Castelnuovo imbrocca un paio di bei canestri e così i bianchi finiscono il primo tempo in vantaggio di due punti (8 a 10). Nel secondo tempo il quartetto dei rossi è composto da: Andrea, Marco, Alex e Michele. Per i bianchi non c’è storia, i leoni del Villa si avventano su ogni pallone e solo l’emozione della prima gara limita il numero dei canestri realizzati. Andrea rimedia un paio di palle contese, Alex asfalta tutti e quattro gli avversari facendo la parte del “vichingo”. Marco lavora sotto canestro e, finalmente, mostra la grinta. Michele si ricorda degli insegnamenti e sfodera il meglio di se. Il tempo finisce così 14 a 10 per il Villa. Nel terzo tempo entrano: Piras, Tancredi, Marc e ancora Andrea. Malgrado Tancredi e Piras siano alla loro prima gara in assoluto, si danno un gran da fare. Tancredi suda e corre su tutti i palloni, Marc corre, corre, ma non realizza quanto produce (e soprattutto non difende!), Andrea è ormai divenuto una sicurezza in difesa e tenace in attacco e, infine, quel furbetto di Riccardo riesce pure a mettere a segno un bel canestro. Si va al riposo sul punteggio di 20 a 16 per i leoni del Villa.

Quando la gara riparte, fra i leoni entrano Giacomino Carlei e Kosta. Insieme a Luppi ed Alex non danno scampo ai bianchi che iniziano a sentire la fatica e i nostri ne approfittano; Giacomino con un paio di ottimi passaggi mette i nostri nella posizione migliore per andare a canestro e così si va al riposo con il punteggio di 26 a 18 per i rossi. Ormai la gara è tutta in mano ai leoni e gli altri due tempi scorrono senza grandi novità, i nostri controllano le velleità dei bianchi e rispondono colpo su colpo. Quando la sirena pone fine alla gara il punteggio è fermo su 40 a 26 per il Villa.  

Tutti sul campo ed in tribuna esultano, grandi sorrisi e tanto orgoglio per aver vinto la gara. Tutto sommato abbiamo iniziato bene e siamo sicuri che faremo ancora meglio.

FORZA LEONI!!!!! 

 

Help Chat
Invia tramite WhatsApp