fbpx

La Virtus offre ai propri clienti oltre ad una sala attrezzi, dove sotto la guida di trainers qualificati sarà possibile seguire programmi di allenamento personalizzati, un ricco planning di lezioni fitness di diversa intensità in grado di soddisfare tutte le esigenze:

Una efficace e divertente lezione di tonificazione, un allenamento completo e adatto a tutti, nel quale ad una fase di lavoro aerobico (attraverso l’utilizzo dello step ed esercizi a corpo libero) seguono una serie di esercizi di condizionamento muscolare in cui vengono utilizzati manubri da 1 a 5 chili, gym band e cavigliere.
Intensità > Medio – Alta
Livello di Coordinazione > Medio

Lezione specifica per gambe, addome e glutei che vengono lavorati attraverso una serie di esercizi ad intensità crescente per rinforzare tonificare e ridurre i depositi adiposi nei punti critici (interno gambe, addome, punto vita, etc).
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

Una innovativa lezione che attraverso la fusione di esercizi di danza classica,pilates e yoga e con l’utilizzo della sbarra (barre) permette di lavorare in modo efficace sulla flessibilita’ muscolare ed al tempo stesso di tonificare in modo mirato gambe e glutei
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

Lezione di tonificazione che attraverso un lavoro a circuito con utilizzo di manubri e di un bilanciere da pump permette di lavorare in maniera specifica i diversi distretti muscolari con esercizi semplici ma efficaci che non richiedono un alto grado di coordinazione.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Bassa

Una lezione che si basa sulla millenaria arte del taijiquan uno stile interno delle arti marziali cinesi e che unendo fluidi movimenti alla respirazione consente una vera e propria meditazione in movimento che dona consapevolezza del proprio corpo e rilassa la mente donando benessere.
Intensità > Bassa
Livello di Coordinazione > Bassa

Ultima tendenza in cui lo sport ed il fitness si incontrano in un mix esplosivo dando vita ad una lezione di allenamento funzionale molto impegnativa che attraverso un lavoro organizzato a circuiti in cui vengono utilizzati kettlebell, power bag, corde, flying, bilancieri olimpici, etc consente di migliorare il tono muscolare, la forza, la resistenza e di ridurre il grasso corporeo.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Bassa

Un classico delle lezioni di gruppo adatto a tutti ed in cui con esercizi facili ed efficaci si allena il cuore e si tonificano muscoli attraverso utilizzo unicamente del proprio corpo e cioè a “carico naturale”.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

L’allenamento in “sospensione” una innovativa lezione che tramite un particolare attrezzo (flying) permette di lavorare tutta la muscolatura e di migliorare forza, elasticità e postura. Infatti attraverso una sequenza di esercizi a “carico naturale” vengono attivati sia i muscoli più superficiali che quelli più profondi e cioè i cd muscoli stabilizzatori difficilmente allenabili nelle tradizionali lezioni di fitness pur essendo di fondamentale importanza per il nostro equilibrio posturale.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Bassa

Una lezione che si basa sull’utilizzo di una grande palla di pvc (swiss ball) che creando un effetto destabilizzante permette di lavorare la muscolatura profonda ed al tempo stesso di tonificare.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Media

Una lezione di 25′ mirata sulla parete addominale con esercizi dinamici ed isometrici.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

Lezione adatta a tutti che tramite una sequenza di esercizi mirati ha come obiettivo quello di migliorare la salute della colonna vertebrale e di ridurre le problematiche connesse a vizi posturali, alla scarsa mobilità delle articolazioni e alla scarsa elasticità muscolare.
Intensità > Bassa
Livello di Coordinazione > Bassa

Una lezione di fitness olistico adatta a tutti ed in particolare a chi per tensioni muscolari o per una postura scorretta ha problemi di schiena: infatti attraverso tecniche di ginnastica posturale, sequenze di stretching e semplici “asana” (posizioni) di hatha yoga si migliorerà il proprio equilibrio muscolare, la propria elasticità muscolare e la propria mobilità articolare e si ridurranno i livelli di stress per un completo allenamento di body & mind.
Intensità > Bassa
Livello di Coordinazione > Bassa

Lezione di allungamento muscolare e mobilità articolare il cui obiettivo è quello di rilassare e allungare i muscoli contratti e prevenire problematiche a carico della schiena e delle diverse articolazioni.
Intensità > Bassa
Livello di Coordinazione > Bassa

Un particolare tipo di hatha yoga che attraverso una sequenza di figure o posizioni (asana) ed il controllo del respiro consentirà di rilassare la mente e di rendere il corpo più forte ed elastico con un approccio mai aggressivo ma dolce e controllato per il raggiungimento di un completo benessere sia fisico che mentale.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

Precisione, controllo, respirazione. Il pilates è una lezione che attraverso una sequenza di movimenti fluidi e controllati consente di acquisire un corpo forte e flessibile e di risolvere molte delle problematiche della schiena.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

Una lezione che tramite l’impiego di una bike stazionaria consente di simulare una corsa in bicicletta. Efficace e coinvolgente consente un ottimo allenamento cardiovascolare pedalando a tempo di musica.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Bassa

Una lezione che tramite un tappeto meccanico simula un impegnativa camminata in montagna. Ad una fase sul tappeto in cui si cammina a tempo di musica viene alternata una fase a terra con esercizi a corpo libero e con utilizzo di manubri (da 1 a 5 kg) per un lavoro di tonificazione muscolare per un allenamento completo, efficace e divertente.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Bassa

Lezione di fitness che si basa su tecniche di allenamento della pre-pugilistica, in questa lezione non è previsto contatto ma solo un lavoro aerobico attraverso l’utilizzo di sacchi e corde ed un lavoro di tonificazione muscolare tramite esercizi a corpo libero. Divertente, coinvolgente, facile ed efficace.
Intensità > Alta
Livello di Coordinazione > Media

Una divertente lezione di fitness i acqua che attraverso esercizi a corpo libero o con utilizzo di appositi materiali (manubri, cavigliere, tubi, tavolette, etc) unisce un lavoro di tipo aerobico ad uno di tonificazione il tutto con l’aggiunta dell’effetto drenante dell’acqua che effettua una specie di massaggio mentre si svolge l’attività.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Bassa

La lezione più seguita nei centri fitness di tutto il mondo, facile, divertente, coinvolgente, un allenamento aerobico per bruciare grassi in eccesso al tempo dei travolgenti ritmi latino americani.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Alta

Una divertente lezione che unisce il potenziamento muscolare alla musica e che attraverso l’utilizzo di manubri e di un particolare bilanciere consentono una tonificazione a 360 gradi.
Intensità > Media
Livello di Coordinazione > Media

Referenti Fitness

Richiedi informazioni

Su questo sito utilizziamo i Cookie secondo le finalità indicate nella nostra Cookie Policy. Prima di continuare ti chiediamo di fornirci il tuo consenso. MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi